La Piattaforma Il Compasso sempre più compliance



Il 31 marzo 2021 sono entrate in vigore le modifiche regolamentari IVASS che vanno a completare il quadro applicativo della Insurance Distribution Directive, la Direttiva europea n.2016/97 dedicata all’intermediazione assicurativa, in vigore dal 1 ottobre 2018.

Le novità introdotte richiedono sistemi di gestione sempre più efficienti che consentano agli intermediari di svolgere la propria attività avvalendosi del digitale come principale alleato nell’adeguarsi e nel porre in atto le azioni che il recepimento degli obblighi normativi impone.

Sermetra Assistance, attraverso la propria piattaforma applicativa Il Compasso, pone da sempre al centro l’attività dell’intermediario fornendo strumenti al passo con le novità normative progressivamente introdotte e consentendo così agli utilizzatori di poter operare continuativamente con tranquillità, professionalità e affidabilità.

Un lavoro di adeguamento continuo che consente a Sermetra Assistance di offrire agli intermediari una soluzione tecnologica affidabile con un occhio sempre vigile rivolto alla compliance di settore.

Ne escono così rafforzati i livelli di tutela dei consumatori agevolando e semplificando il lavoro quotidiano dell’intermediario

Sermetra Assistance S.r.l. a socio unico 
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Sermetra Holding S.r.l
sede legale: Via Vittor Pisani, 13 – 20124 Milano (MI)
pec ser_assistance@legalmail.it - email assistance@sermetra.it - tel 028362621
Iscr. RUIR nr. A000075412. 
Estremi di iscrizione consultabili all’indirizzo https://servizi.ivass.it/RuirPubblica
Avvertenza: L'intermediario è soggetto al controllo dell'IVASS

Copyright © 2024 Sermetra Assistance - P.I. 08318251009
All rights reserved