PAGOPA AVVISI PER INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Un servizio universale, valevole per tutti i clienti. Un’arma in più, in un periodo in cui la differenziazione dell’offerta diventa un valore strategico. E’ questo il servizio Pagamento Avvisi pagoPA, un'ulteriore soluzione della piattaforma Pratico pagoPA oltre le Pratiche PRA e Tasse Automobilistiche.

Il servizio permette di accettare una tipologia di pagamento in continua espansione, utilizzata da oltre 20.000 soggetti tra Pubbliche Amministrazioni e aziende private.

PRATICO pagoPA

Realizzato da PagoPA S.p.A. in continuità con quanto avviato dall’Agenzia per l’Italia Digitale AGID, pagoPA è il sistema che consente di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in maniera standardizzata. Il Gruppo Sermetra Holding ha realizzato Pratico pagoPA, piattaforma proprietaria integrata con Xoldy, Istituto di Pagamento del Gruppo Sermetra Holding.

Attraverso il sistema, potrai effettuare pagamenti di Tasse Automobilistiche, Pratiche PRA, Pratiche Motorizzazione e Avvisi pagoPA emessi dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle aziende aderenti a pagoPA.

POS XOLDY

Pagamenti

 

Il POS Xoldy è lo strumento integrato all'interno dell’infrastruttura pagoPA del Gruppo Sermetra Holding. E’ un dispositivo unico, ritagliato sulle esigenze del settore e non paragonabile a quello dei comuni istituti bancari. Il POS Xoldy consente di ricevere pagamenti con carte di debito e credito, con condizioni introvabili sul mercato.

TARGET

Target

Virtualmente, tutti i clienti sono interessati al pagamento delle utenze. Di seguito alcuni esempi:

  • Clienti che visitano i tuoi uffici per sottoscrivere e/o rinnovare la polizza assicurativa e possono effettuare ulteriori operazioni, che sarebbero “costate” un viaggio aggiuntivo (in posta, in banca, ecc)

  • Clienti con scarsa dimestichezza con i pagamenti online, che hanno bisogno di assistenza e supporto. Il tuo approccio consulenziale rappresenta un valore aggiunto per loro

  • Clienti che vogliono evitare le code ed effettuare i pagamenti negli orari più comodi

  • Potrai inoltre proporti a Enti e Istituzioni locali e diventare un loro punto di pagamento
OPERATIVITÀ
avvisopagopa_con_poste

L’operatività del servizio è semplice e potrai iniziare subito in piena autonomia. Come per tutti i servizi, anche per gli Avvisi pagoPA hai l'assistenza garantita del Gruppo Sermetra Holding, attraverso ticket e telefono, 10 ore al giorno, sei giorni su sette.

 

Piattaforma web
Per effettuare il pagamento, hai a disposizione una piattaforma web semplice e intuitiva. Pratico pagoPA consente di effettuare i pagamenti, controllarli, stampare le ricevute ed avere un riepilogo delle operazioni.

 

Accettare un pagamento
Per effettuare il pagamento, ti basterà inserire i dati anagrafici del pagante e quelli dello IUV (identificativo unico di versamento). Questa procedura può essere velocizzata grazie ai codici a barre o al QR code presenti sugli avvisi di pagamento. Utilizzando una semplice telecamera o un lettore sarà sufficiente inquadrare il codice per vedere compilati i dati a video in automatico.
VANTAGGI
RICONOSCIBILITÀ
RICONOSCIBILITÀ
E’ un servizio universale che non necessita di spiegazioni, riconosciuto dai cittadini
NUOVI CLIENTI
NUOVI CLIENTI
Incrementi la pedonabilità dei tuoi uffici con un servizio valido per tutta la clientela
CROSS SELLING
CROSS SELLING
Può essere facilmente proposto in abbinamento congiunto con altri servizi
pagoPA AVVISI
Il Pagamento degli Avvisi pagoPA è un servizio universale che incrementa la pedonabilità della tua azienda. Un’arma in più per diversificare l'offerta e fare cross-selling.
I servizi di pagamento sono gestiti da Xoldy S.p.A., istituto di pagamento del Gruppo Sermetra Holding, che si configura come Prestatore di Servizi di Pagamento accreditato alla piattaforma nazionale PagoPA, consentendo pertanto ai propri clienti, per il tramite di soluzioni proprietarie, l’esecuzione delle operazioni di pagamento di tipo pagoPA, destinate alla Pubblica Amministrazione.
Sermetra Assistance S.r.l. a socio unico 
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Sermetra Holding S.r.l
sede legale: Via Vittor Pisani, 13 – 20124 Milano (MI)
pec ser_assistance@legalmail.it - email assistance@sermetra.it - tel 028362621
Iscr. RUIR nr. A000075412. 
Estremi di iscrizione consultabili all’indirizzo https://servizi.ivass.it/RuirPubblica
Avvertenza: L'intermediario è soggetto al controllo dell'IVASS

Copyright © 2024 Sermetra Assistance - P.I. 08318251009
All rights reserved