CON RÈGOLO GESTISCI IN MANIERE SEMPLICE IDD, GDPR e MOG

La “cassetta degli attrezzi” dell’intermediario assicurativo che rende semplice, precisa e sicura la gestione dei processi di compliance regolamentare e dei documenti relativi alla Insurance Distribution Directive (IDD), alla General Data Protection Regulation (GDPR) e al D.Lgs. 231/01.

SOLUZIONE

Gestione 

 

RÈGOLO è composto da 3 moduli, attivabili anche separatamente e realizzati con strumenti tecnologici all’avanguardia, che consentono all’intermediario di gestire tutti gli aspetti legati alla produzione della documentazione e alla corretta applicazione dei processi di compliance nei seguenti ambiti:

  1. IDD Solution
    E' il modulo che consente la gestione dei processi di compliance e la produzione della documentazione previsti dalla Insurance Distribution Directive (IDD)

  2. GDPR
    E' il modulo attraverso il quale l'intermediario trova applicazione semplice e pratica delle attività previste dalla normativa GDPR verso i propri clienti e verso la propria rete distributiva

  3. 231/01
    E' il modulo che aiuta l'intermediario nella preparazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (Mog 231) 


Potrai così collocare i prodotti assicurativi nel rispetto della disciplina di riferimento, massimizzando l'efficienza distributiva e la fiducia dei tuoi clienti. 

E soprattutto, potrai essere finalmente compliant non solamente negli adempimenti richiesti verso i tuoi clienti, ma anche in quelli verso la tua rete distributiva.

TECNOLOGIA COMPLIANCE
La conformità alla normativa di riferimento della documentazione generata attraverso le funzionalità messe a disposizione da RÈGOLO viene garantita grazie alla consulenza dello Studio Floreani.
FUNZIONALITÀ

funzionalità_new 

 

  • Questionario ALFA
    Un modello pratico e intuitivo ti aiuta a compilare il Questionario Alfa con tutte le informazioni relative alla tua struttura organizzativa (Dati Generali, Collaborazioni Orizzontali, Rete distributiva, Prodotti, Strutture esterne, etc.)
  • Questionari Tematici
    Ti consentono di completare la raccolta delle informazioni necessarie alla produzione della documentazione legate ai moduli che deciderai di attivare (IDD, GDPR, 231/01)
  • Documentazione Prodotta
    • IDD Docs
      • Allegati:  3, 4, 4bis, 4ter
      • POG: Politica POG dell’intermediario
      • Prodotti
      • Documenti collaborazioni
      • Informative dell'agenzia
    • GDPR Docs
      • Organigramma Privacy
      • Registri
      • Informative e consenso
      • Misure tecniche e organizzative di sicurezza
      • Procedure e policy
    • 231/01 Docs
      • Modello di organizzazione, gestione e controllo (Mog 231
  • Consegna
    La documentazione prodotta viene consegnata ai clienti o ai collaboratori tramite canali EMAIL o SMS. Per garantire la massima sicurezza nessun documento viaggia in forma allegata: il cliente o il collaboratore ricevono un semplice link che consente loro di visualizzare i documenti in sicurezza grazie ad una piattaforma cloud dedicata
  • Firme
    Per i documenti che lo richiedono è integrata la possibilità di firma in modalità ‘click to sign
  • Archiviazione a norma
    Per garantire all’intermediario che i processi e i documenti prodotti possano essere ricercati ed esibiti in qualsiasi momento avendo la certezza che gli stessi risultino inalterati nel tempo, è previsto un Archivio Certificato dei Log. L’archivio Certificato da una Certification Autorithy garantirà nel tempo la conservazione e l’inalterabilità delle informazioni conservate (es. contenuto dei documenti prodotti, tempi e modalità di consegna degli stessi a clienti o collaboratori)
IDD
CARATTERISTICHE DELLA SOLUZIONE

FLESSIBILITA 

 

  • Universale
    Puoi utilizzare il software per tutti i prodotti assicurativi intermediati, indipendentemente dal ramo o dalla compagnia.

  • Semplice da usare
    Facile e intuitivo fin dal primo utilizzo, grazie ad interfacce realizzate secondo gli attuali standard di web design. Maschere semplificate ti permettono di avere un quadro d’insieme dei tuoi clienti e della tua organizzazione, oltre alla situazione puntuale del singolo prodotto e soggetto.

  • Automatizzata
    I documenti vengono compilati in modo semplice e organizzato, con procedure che ti guidano passo dopo passo. Nessun documento viene inviato direttamente al cliente o al collaboratore bensì depositato in un repository in cloud, al quale il cliente potrà accedere in maniera facile e sicura.

  • Web based
    Una piattaforma in cloud è sempre accessibile da qualunque dispositivo, per monitorare il lavoro dell’ufficio anche quando sei in mobilità. Con i server ridondati, non avrai mai la possibilità di perdere i dati, che saranno sempre tracciati e conservati a norma.

  • Cybersecurity
    La piattaforma risponde ai più alti standard in fatto di sicurezza informatica, con protocolli rigidi che garantiranno la protezione dei dati dei tuoi clienti. 
VANTAGGI
DOCUMENTI SEMPLICI
DOCUMENTI SEMPLICI
Un modello intelligente ti aiuta a completare ogni passaggio necessario per essere in regola con la normativa
CONFORMITÀ
CONFORMITÀ
Documentazione conforme alla normativa di riferimento tenendo conto delle specificità della singola realtà distributiva
ARCHIVIO LOG
ARCHIVIO LOG
La consegna dei documenti viene tracciata in specifici log e conservata a norma con l’ausilio di una Certification Authority che ne garantisce l’integrità nel tempo
WICHEE: SOFTWAREHOUSE INSURTECH
wichee logo_4_-01  Wichee è la softwarehouse del Gruppo Sermetra Holding specializzata nelle soluzioni insurtech. Offre prodotti e servizi a una rete di oltre 1.500 intermediari, sviluppando soluzioni paperless e sempre integrate con i sistemi di pagamento.
RÈGOLO
La “cassetta degli attrezzi” dell’intermediario assicurativo per la gestione dei processi di compliance regolamentare e dei documenti relativi alla IDD, GDPR e MOG.
Sermetra Assistance S.r.l. a socio unico 
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Sermetra Holding S.r.l
sede legale: Via Vittor Pisani, 13 – 20124 Milano (MI)
pec ser_assistance@legalmail.it - email assistance@sermetra.it - tel 028362621
Iscr. RUIR nr. A000075412. 
Estremi di iscrizione consultabili all’indirizzo https://servizi.ivass.it/RuirPubblica
Avvertenza: L'intermediario è soggetto al controllo dell'IVASS

Copyright © 2024 Sermetra Assistance - P.I. 08318251009
All rights reserved